Archi. Assemblea di quartiere per l’emergenza rifiuti

Reggio Calabria Infrastrutture

Il comitato di quartiere Il Popolo di Archi domenica 14 giugno, alle 15, terrà un’assemblea pubblica per l’emergenza rifiuti nella piazza del mercato di Archi.

L’assemblea di quartiere verterà sul tema dei rifiuti e in particolare sulla gestione delle discariche da parte della Città metropolitana di Reggio Calabria, che, a distanza di oltre un mese, non è in grado di fornire risposte concrete e soluzioni definitive. Quanto all’ordine del giorno si affronteranno i seguenti argomenti: resoconto delle azioni del comitato, proposta di inclusione di tutte le fasce della popolazione, proposta incontri con i dirigenti del Settore Ambiente (Comune e Città metropolitana), proposta di incontri con il Prefetto di Reggio Calabria, richiesta di intervento Arpacal per l’effettuazione dei controlli ambientali per la tutela della salute della popolazione e la sicurezza del territorio, proposta di iniziative alternative in caso di inerzia delle istituzioni.

“In questi tre anni e mezzo di attività – scrive il comitato - abbiamo raccolto il malcontento di tutti, ma proprio tutti, in merito all’amministrazione delle periferie, mai tenute in considerazione con passione e devozione, ma solo per tornaconto personale. Puntiamo tutto sulla riapertura della X Circoscrizione, per ridare al cittadino quella fiducia smarrita che permetteva una maggiore efficienza di intervento sul territorio”.