Bancarotta fraudolenta, in manette ex titolare di uno studio medico
Avrebbe occultato la documentazione contabile e distratto diversi beni della società, tra i quali numerose apparecchiature mediche, pc e arredi per ufficio.
Per questo motivo l’ex titolare di uno studio medico di Catanzaro è stato arrestato con l’accusa di bancarotta fraudolenta avvenuta nel 2011.
I finanziari del Comando Provinciale del capoluogo, nell’ambito dell’esecuzione di un provvedimento di carcerazione emesso dalla locale Procura della Repubblica, hanno fermato il 57enne, residente a Borgia, e condannato in via definitiva a 4 anni e 6 mesi di reclusione per reati fallimentari.
La Procura della Repubblica, a seguito della sentenza del Tribunale, ha emesso la misura eseguita dai Finanzieri della Tenenza di Soverato che hanno portato l’uomo nel penitenziario di Catanzaro.
Con il provvedimento, inoltre, sono scattate le misure accessorie dell’inabilitazione all’esercizio di un’impresa commerciale, dell’incapacità di esercitare uffici direttivi presso qualsiasi impresa e dell’interdizione dai pubblici uffici per 5 anni.