Figlio minorenne denunciato, genitori minacciano Consigliere Comunale

Reggio Calabria Cronaca

Tutto parte da una denuncia presentata da un Consigliere Comunale dopo che, a gennaio scorso, venne danneggiato un mobile in legno in una libreria pubblica nella Villa Comunale di Bova Marina.

Le indagini avviate allora avevano portato i Carabinieri della stazione locale a segnalare all’autorità giudiziaria tre minori infraquattordicenni.

Tra quest’ultimi c’era il figlio di una coppia, un 44enne, P.T., e una 42enne, S.R., entrambi della stessa cittadina del reggino e che oggi si sono visiti notificare un divieto di avvicinamento alla persona offesa, il Consigliere Comunale appunto.

A marito e moglie vengono dunque contestate diverse minacce e violenze che, dal mese di gennaio ad oggi, avrebbero messo in atto ai danni del rappresentante dell’Amministrazione.

L’ultimo fatto - considerato grave dagli inquirenti - risalirebbe alla serata del 29 luglio scorso, durante una manifestazione culturale patrocinata dall’ente, quando i due coniugi avrebbero aggredito verbalmente e anche minacciato il consigliere.

Secondo gli investigatori, quindi, il movente che li avrebbe spinti a questi presunti atteggiamenti sarebbe da ricercare proprio nella denuncia sporta da questi a luglio.

Il provvedimento cautelare, eseguito dagli uomini dell’Arma di Bova è stato emesso dal Tribunale di Reggio Calabria, su richiesta della Procura della Repubblica, diretta da Giovanni Bombardieri. Le indagini sono coordinate dal Sostituto Nunzio De Salvo.