Settembre rendese, si chiude con il live di Samuel
Sarà il live di Samuel a chiudere la sessione musicale della cinquantacinquesima edizione del Settembre Rendese. Questa sera alle 22 il frontman dei Subsonica e dei Motel Connection si esibirà nella piazza del Museo del Presente di Rende. E proporrà il repertorio da solista che, in questi ultimi anni, l’ha visto esibirsi sui palcoscenici più prestigiosi d’Europa, oltre al risultato del progetto “GolfoMistico” che il cantante ha realizzato durante i mesi del lockdown.
“Ho dato vita ad un luogo virtuale – dice a proposito Samuel- in cui scrivere e suonare la mia musica. le 19.00 di ogni martedì e sabato Il Golfo si trasformava in un attesissimo club virtuale in cui ridavo vita a tutti i suoni della mia vita, per costruire uno show che arrivasse a tutti gli amici connessi ai miei social. Poi, insieme a Vertigo, ho deciso, di portare sul palco il mio “GolfoMistico” perché voglio dare voce e speranza a tutti gli operatori del settore”.
Da qui “GolfoMisticoTour”, dunque, riproduzione estetica e musicale di ciò che è accaduto sui canali social dell’artista torinese. La scaletta del live-show che Samuel proporrà all’interno del Settembre Rendese, ripercorrerà tutta la ricerca sonora che ha attraversato la lunga carriera del leader dei Subsonica. Si partirà da “Il Codice Della Bellezza”, primo album solista. Si passerà, poi, ad alcuni brani dei Subsonica eseguiti in acustica per approdare alla sperimentazione elettronica dei Motel Connection.