Protesta Confapi, Di Natale (Iric): “lavoratori rappresentano tessuto economico e sociale”
Solidarietà di Graziano Di Natale (Iric) ai manifestanti di Confapi Calabria, Federnoleggio e Confesercenti, che nlla giornata di oggi hanno inscenato una protesta pacifica assieme alle associazioni di categoria presso la Cittadella regionale.
"Queste persone contribuiscono a rappresentare il tessuto economico e sociale di questa terra. Chi sta esprimendo il proprio dissenso pubblicamente oggi, giustamente, è stato prima illuso e poi abbandonato dalla regione Calabria, in un grave momento di crisi economica e sanitaria. È inaudito", afferma Di Natale.
Motivo della protesta è il disinteresse della Regione nei confronti degli impegni presi lo scorso maggio, a sostegno degli imprenditori e della categoria. "A Maggio erano stati presi impegni ben precisi, che ad oggi, non sono stati per niente rispettati. In maniera dignitosa, i lavoratori cercano garanzie. Non può essere oltremodo ignorato – continua Di Natale – l'appello della buona imprenditoria calabrese, oggi in difficoltà a causa della pandemia. La Regione spieghi a tutti cosa ha fatto finora".