Rossano. Minore aggredita e violentata da un gruppo di stranieri: avviate indagini

Cosenza Cronaca

Una violenza sessuale di gruppo ai danni di una minorenne si sarebbe consumata nel tardo pomeriggio del 4 ottobre in una via di Rossano. A denunciare ai Carabinieri del Comando bruzio la raccapricciante aggressione subita è stata proprio la vittima che si è rivolta all’arma il giorno seguente all’accaduto.

LA DENUNCIA DELLA VITTIMA

Secondo quanto reso noto dai carabinieri, la minore avrebbe riferito di essere stata avvicinata da cinque soggetti di provenienza africana, i quali l’avrebbero dapprima trascinata in una zona appartata di un quartiere del centro abitato rossanese, e poi l’avrebbero costretta ad intrattenere un rapporto sessuale.

Solo grazie ad un momento di disattenzione degli aguzzini, la ragazza sarebbe riuscita a liberarsi e a fuggire e tornare a casa.

In seguito alla denuncia i militari hanno dato il via all’attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Castrovillari e svolta dal Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rossano.

Al momento, tuttavia, non sarebbero ancora emersi riscontri investigativi ma l’attività dei carabinieri continua in maniera serrata.