Covid, altre due morti in Calabria. A Catanzaro primo sanitario vittima del virus

Calabria Cronaca

Si aggiorna inesorabilmente il bilancio delle morti da coronavirus in Calabria, due nella sola giornata di oggi.

Stamani la prima, a Casali del Manco, annunciata dal sindaco, Stanislao Martire, che ha espresso il suo cordoglio sui social. La vittima, una 80enne, come ha spiegato il primo cittadino, “soggiornava in un struttura di Spezzano, e nella notte la situazione è precipitata”.

L’altra morte, invece, riguarda un’infermiera di 56 anni di Girifalco che era in servizio nell’Unità Breast Unit dell’ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro.

La donna, risultata positiva al coronavirus, soffriva già di gravi patologie ed era ricoverata nella terapia intensiva del Policlinico Mater Domini.

Il sindaco di Girifalco Antonio Cristofaro ha espresso anch’egli il cordoglio della cittadina: “Un dolore immenso – ha affermato - colpisce oggi la nostra comunità. Il Covid 19 ha portato via una nostra giovane concittadina: la donna, ricoverata nei giorni scorsi affetta anche da altre patologie, è deceduta stamattina. Ai suoi cari va tutta la vicinanza della comunità di Girifalco in questo momento di profondo dolore ed immensa tristezza”.