Mormanno, arriva la nuova app istituzionale
Avrà testi in lingue inglese l’app istituzionale del Comune di Mormanno. L'applicazione gratuita scaricabile su App Store (iOS) e Play Store (Android) ha l’obiettivo di essere uno strumento comunicativo e di interazione con i cittadini. Soprattutto in questo tempo emergenza sanitaria sarà lo strumento diretto per comunicare con i cittadini e fornire le informazioni utili senza bisogno di creare assembramenti ed arrivare direttamente nelle case degli utenti.
La nuova app tecnologicamente evoluta e progettata da Altrama Italia sarà un supporto per “informare i nostri concittadini - spiega il sindaco Giuseppe Regina - offrendo loro una modalità veloce ed efficace per ricevere importanti notizie ed iniziative in tempo reale”.
È stata proprio la volontà dell’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Giuseppe Regina, con il coordinamento del vice sindaco Paolo Pappaterra delegato alla comunicazione istituzionale, aprire un altro canale di comunicazione più snello e vicino al cittadino, nel tentativo di coinvolgere sempre più i mormannesi alla vita del Comune.
“Anche Mormanno entra, così, a far parte di quegli Enti che intendono avvicinarsi ai cittadini - ha spiegato Pappaterra - sfruttando al massimo le potenzialità dei nuovi mezzi di comunicazione. Soprattutto, in un momento delicatissimo, come quello che stiamo vivendo”.
Una delle tante novità presenti nell'App, è quella di ricevere, sul proprio dispositivo, una notifica “push”, capace di segnalare in diretta comunicazioni urgenti, interruzioni improvvise di acqua o guasti elettrici, ricorrenze, avvisi di varia natura, eventi di interesse pubblico o scadenze comunali. Con questo strumento digitale il rapporto diretto tra “cittadino e amministrazione comunale - hanno spiegato gli amministratori - non è più utopia grazie a questa piattaforma multicanale che garantisce comunicazione istituzionale diretta ed immediata, un prodotto che anticipa le evoluzioni tecnologiche ed in linea con le esigenze di mercato, adeguato tempestivamente agli ultimi adempimenti normativi”.