Zona Rossa, Confartigianato: “Si convochino le categorie per garantire ristori immediati”
“Questo è il momento della responsabilità che, per quanto ci riguarda, significa rimboccarsi le maniche per risolvere immediatamente le problematiche che ci hanno messo in queste condizioni e provare ad uscire il prima possibile da questa situazione”. Lo afferma in una nota la Confartigianato Imprese Calabria, che esprime vicinanza e solidarietà “agli artigiani, agli imprenditori, ai professionisti” colpiti da questo nuovo lockdown.
Nella nota la federazione si interroga sulla necessità reale di istituire la zona rossa in una regione come la Calabria, già “in ginocchio” a livello economico e destinata a subire ulteriori “danni reali”.
Per questo motivo, viene chiesto “un incontro urgente” e che “vengano convocate le categorie per un immediato confronto in modo che vengano individuati i margini di manovra entro cui sostenere le imprese in difficoltà, individuando misure opportune, ma evitando contributi a pioggia: contributi mirati e veloci”.
“Vogliamo risposte, chiare e veloci”, conclude la nota di Confartigianato. “La Calabria è in ginocchio e i calabresi hanno già pagato per l’incompetenza bipartisan: siamo rossi sì, ma dalla rabbia”.