Maltempo, Sculco: “È tempo di fatti, non di promesse”
“Il nostro territorio è in ginocchio, ma non è rassegnato”. Così in una nota la consigliera regionale Flora Sculco, che commenta “lo straordinario evento alluvionale che ieri si è abbattuto sul nostro territorio, e che continua ad imperversare anche oggi, ha colpito duramente la città e le comunità della nostra provincia”.
La consigliera parla di “un duro colpo” sferrato ad una comunità “già messa a dura prova dal lockdown e dalla zona rossa”, sulla quale ha infierito un’ondata di maltempo che ha colpito “esercenti, commercianti, ristoratori, artigiani, attività produttive e agricole”.
La stessa poi ha dichiarato di essersi interfacciata con i vari assessori regionali, e si dice certa che “la Regione non resterà sorda e con le braccia conserte”. Ha chiesto difatti un segno tangibile, che dimostri come l’ente sia “amico” della città pitagorica. E non ha risparmiato una piccola stoccata al Governo: “Mi auguro che anche il Governo faccia la sua parte e non nasconda la testa nella sabbia così come ha fatto, due anni fa – conclude – quando una tromba d’aria si abbatté sulla nostra città creando danni enormi mai riconosciuti da Roma”.