Farmabusiness, Tallini ai giudici: “Sempre lontano dalle cosche”

Catanzaro Cronaca
Domenico Tallini

Considera la criminalità organizzata come causa principale dei problemi di questa martoriata terra. Sono state le sue parole, quindi ne è stato sempre lontano”. Sono le parole di Vincenzo Ioppoli, legale di Domenico Tallini, l’ex presidente del Consiglio regionale coinvolto nell’inchiesta “Farmabusiness” della Dda guidata dal procuratore Nicola Gratteri, al termine dell’interrogatorio di garanzia. (QUI)

Tallini è ai domiciliari con l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambio.

Intanto, è stato convocato il Consiglio regionale che dovrà procedere alla surroga di Tallini da consigliere regionale. L’assise si riunirà venerdì prossimo per la presa d’atto delle dimissioni del presidente dell’Assemblea.

All’ordine del giorno, oltre la presa d’atto delle dimissioni, c'è anche la surroga con il primo candidato dei non eletti nel collegio Centro nella lista Forza Italia e l’elezione del Presidente del Consiglio. All’esame dell’Aula anche l’assestamento di bilancio (che rientra fra le pratiche urgenti ed indifferibili) e l’approvazione dei rendiconti di una serie di enti sub-regionali.