Catanzaro, continuano gli interventi del Consorzio di Bonifica
Non si fermano gli interventi di messa in sicurezza del Consorzio di Bonifica di Catanzaro, impegnato in lavori di pulizia e manutenzione dei fossi, lavoro fondamentale con l’arrivo della stagione invernale. L’ultimo intervento è stato effettuato in località Tiriorello, con la pulizia delle sponde ed il ripristino del deflusso delle acque, prima ostacolato da arbusti e vegetazione spontanea.
“Una manutenzione programmata che prepara il territorio a rispondere in modo positivo alle piogge, che si verificano in modo sempre più improvviso con autentiche bombe d’acqua” dichiara il Presidente del Consorzio, Fabio Borrello. “Gli interventi sono pianificati anche in accordo con le amministrazioni comunali e su segnalazione anche dei consorziati che fanno si che si traducano in azioni concrete di miglioramento delle condizioni dei luoghi e anche dei metodi di lavoro del nostro Ente”.
“La buona manutenzione ordinaria e straordinaria dei canali è alla base di una ottimale funzionalità idraulica dei manufatti e dei canali stessi” conclude Borrello.