Il Boccioni-Fermi di Reggio Calabria partecipa al Pmi Day
Anche quest’anno l’Istituto di Istruzione Superiore Boccioni-Fermi ha partecipato al Pmi Day organizzato da Confindustria Piccola Industria di Reggio Calabria. Pur avendo svolto un evento online, è stato possibile partecipare, seppur a distanza, ad un importante evento formativo destinato allo sbocco nel mondo del lavoro degli studenti.
L’evento, voluto dalla dirigente scolastica Anna Maria Cama, è stato organizzato assieme alla funzionaria di Confindustria Simona Mazzaferro nell’ambito dell’undicesima giornata nazionale delle piccole e medie imprese, ed ha visto la partecipazione degli alunni delle terze classi.
Presenti numerose realtà industriali ed aziendali della città metropolitana, operanti in diversi settori come l’edilizia, l’agroalimentare, la viticoltura, la carpenteria, l’elettronica. Aziende che “sono la faccia di una Reggio sana, forte, coraggiosa, caparbia , ricca di cultura, pronta all’innovazione nel rispetto della tradizione”.
“È stata una giornata importante per gli studenti che hanno provato come da un’iniziativa di un nucleo sociale familiare si possono creare aziende forti non solo in ambiti regionali o nazionali, ma internazionali” ha dichiarato la dirigente, che vuole proseguire l’impegno dell’istituto per dare un “input positivo” per affrontare l’impegno scolastico e la formazione per il mondo del lavoro.