Appello di Federproprietà ai sindaci del crotonese: “Prorogare pagamento Imu 2020”
Prorogare il pagamento della rata Imu 2020 in scadenza per il 16 dicembre. È l’appello lanciato da Giusy Novello, presidente di Federproprietà Crotone.
“Per provare a lenire le ferite della nostra comunità servono interventi e misure necessarie e tempestive, nel segno di un autentico spirito di comunità”, scrive la Novello che prosegue affermando che “il differimento della rata Imu costituirebbe una boccata di ossigeno per tutte quelle persone, proprietari di immobili che si trovino in difficoltà economiche a causa del perdurare dell’emergenza Coronavirus e soprattutto per quelle, tante persone che hanno subito ingenti danni dal recente evento calamitoso”.
L’associazione dei consumatori lancia quindi “un accorato appello a tutte le istituzioni provinciali affinché si riesca a trovare un punto di incontro. Quella che stiamo affrontando è una vera sfida ed è proprio in questo momento che dovremmo mettere a disposizione della comunità ,ognuno con i propri mezzi e disponibilità e soprattutto con spirito critico il proprio altruismo.
“Estendere la proroga dei versamenti fiscali e contributivi a seguito dell’emergenza sanitaria è stata la strategia intrapresa nei principali paesi UE, in cui si è cercato di andare incontro a famiglie, imprenditori e lavoratori per attutire il colpo finanziario ed economico della pandemia covid 19. Il versamento dell’IMU sarà effettuato una volta terminato questo tragico quanto drammatico periodo con le aziende che potranno lavorare a pieno regime e le famiglie ritornare quindi alla loro piena normalità”.