Crotone, in arrivo fondi a sostegno delle attività produttive
A seguito della crisi economica connessa all’emergenza epidemiologica, la Giunta Regionale ha disposto un contributo a sostegno delle attività produttive, che verrà erogato direttamente da Fincalabria. Lo rende noto l’assessore alle attività produttive Luca Bossi, che annuncia l’arrivo di un tesoretto di 50 mila euro.
Soldi che dovranno essere destinati “esclusivamente alla realizzazione di progetti volti alla promozione e al rafforzamento dell’attrattività delle aree e del contesto urbano, in cui sono inserite le categorie economiche interessate che ne dovranno beneficiare direttamente o indirettamente”, e che vede l’impegno dell’ente ad “elaborare un progetto coerente con le finalità della misura”.
Lo stesso assessore si dice pronto a collaborare con le associazioni di categoria, che vista “l’esiguità della somma e della non immediata disponibilità, la stessa vada impiegata al meglio senza sprecarla in attività effimere che non porteranno un reale ritorno alle stesse attività commerciali”.