Sinopoli. Rinvenute armi e munizioni, arrestato uomo per furto

Reggio Calabria Cronaca

Nel corso dei servizi di controllo del territorio da parte dei carabinieri della Stazione di Sinopoli e militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, è stato rinvenuto in Sinopoli Inferiore e Sinopoli Vecchio, un fucile con matricola abrasa, circa 140 cartucce calibro 12 ed 1 chilogrammo di sostanza stupefacente. In particolare il fucile, un Benelli Mod. M3 super 90 calibro 12, è stato rivenuto in una abitazione di campagna abilmente occultato all’interno di un tubo di plastica inserito in un foro praticato in un pilastro; in vari barattoli di vetro erano invece occultate circa 60 munizioni dello stesso calibro.

In un’altra abitazione abbandonata di campagna, coperte dalla vegetazione ed abilmente interrata, è stato rinvenuto circa 1 Kg di sostanza stupefacente tipo “Marijuana” ed altre 80 cartucce sempre calibro 12. Sono in corso accertamenti e verifiche per individuare autori occultamento citato materiale che è stato posto sottosequestro a disposizione dell’autorità giudiziaria di Palmi.

Nel corso della stessa attività sono state effettuate varie perquisizioni domiciliari ed è stato tratto in arresto per furto aggravato di elettricità Giovanni Sergio 70enne di Sinopoli, pregiudicato, che mediante manomissione quadri elettrici si era allacciato abusivamente alla rete pubblica. Nell’abitazione del Sergio venivano rinvenute e sequestrate circa 110 cartucce di pistola e fucile di vario calibro illegalmente detenute. Il fucile con matricola abrasa verrà inviato al Reperto Investigazioni Scientifiche di Messina per accertamenti tecnici.