Antica Kroton, Capparelli (Stanchi dei Soliti): “Nostre competenze a favore della città”
“Come ogni componente del mio gruppo, da consigliere metto a totale disposizione della mia città le mie competenze, relative ad un campo spesso ostico da trattare, dotato di un linguaggio proprio e, molte volte, difficile da decifrare: l’Archeologia”. Lo afferma in una nota la consigliera comunale di Crotone Chiara Capparelli, puntando l’attenzione sulle “famose rimodulazioni” al progetto Antica Kroton.
“I lavori svolti ieri, consumati nell’ambito della IV e della V commissione consiliare permanente, hanno dato modo di conoscere le modalità con le quali si sta portando avanti il progetto Antica Kroton, rimodulato in alcuni suoi punti sulla base del reale grado di fattibilità di alcuni degli interventi previsti, rapportati ai tempi di esecuzione e totale adempimento del progetto (davvero ristretti)” afferma la consigliera, che parla della possibilità di effettuare scavi in città da rendere fruibili a visitatori ed abitanti.
“Le famose rimodulazioni, che non sono da considerare come uno stravolgimento del progetto, mi sembrano essere frutto di uno studio attento e consapevole di tutti questi aspetti” conclude la consigliera. “Allo stesso tempo, sarà fondamentale la costruzione di una coscienza cittadina volta al rispetto del patrimonio culturale, quale base imprescindibile dell’identità della nostra città”.