Il Kiwanis Club Apsias-Reggio attivo per i bambini della comunità di Arghillà

Reggio Calabria Attualità

È stato devoluto ai bambini della comunità di Arghillà il premio della tombolata promossa e organizzata dal Club Kiwanis Apsias – Reggio Calabria guidato dal presidente Francesco Nucara. L’evento, che si è svolto in modalità online, ha permesso ai soci di passare un momento di svago anche grazie agli auguri di Gennaro Calabrese.

Il premio finale è stato devoluto e consegnato in data 10 gennaio alla Parrocchia di Arghillà guidata da don Antonino Iannò, che ha scelto di destinare la somma donata all’acquisto di schede per la connessione Internet, necessarie per consentire la partecipazione alla didattica a distanza dei bambini di famiglie meno abbienti, nonché all’acquisto di altri beni di prima necessità.

Alla tombolata e alla successiva consegna della somma raccolta, è seguito un altro incontro virtuale, durante il quale il club si è onorato della presenza dello stesso don Antonino Iannò che ha delineato ed esplicato ai soci presenti le grandi difficoltà, specialmente di tipologia educativa, che coinvolgono i bambini, le famiglie ed i singoli individui del quartiere, molto spesso emarginati ed abbandonati sulla strada della devianza e dell’illegalità.