Sanità, sarà potenziato il poliambulatorio di Mirto
“In un momento difficilissimo per la salute pubblica, la nostra comunità riesce migliorare i servizi al cittadino così che tutti possano avere facile accesso alle cure”. È quanto annuncia il primo cittadino Antonio Russo, che nella giornata di ieri ha ricevuto conferma del rinnovo del poliambulatorio sito in Via Togliatti, nel centro urbano di Mirto.
“Nelle settimane scorse avevo chiesto all’Azienda sanitaria l’assegnazione di nuovo personale medico che potesse garantire la continuità di servizio agli ambulatori specialistici esistenti ed un potenziamento dell’intera struttura sanitaria con nuove figure professionali” ha spiegato il sindaco, in quanto “è necessario avere sul territorio un servizio sanitario pubblico quanto più efficiente, soprattutto in questo momento in cui i pochi presidi ospedalieri operanti lungo la fascia ionica cosentina sono al collasso e alle prese con la grave emergenza Covid-19”.
Saranno tre le nuove aree specialistiche implementate: neuropsichiatria infantile, urologia ed oculistica, operative sin dal prossimo febbraio. Confermato l’attivo di nuovi medici per gli ambulatori di cardiologia, diabetologia ed ortopedia.