Sanità, Mendicino: presentata “l’Aggregazione Funzionale Territoriale”
Il Sindaco di Mendicino Antonio Palermo ha presentato ufficialmente insieme a Elio Bozzo, direttore del distretto sanitario dell'Asp di Cosenza, l'Aft, ossia Aggregazione Funzionale Territoriale, un nuovo servizio sanitario importantissimo che garantirà a tutti cittadini di Mendicino e delle Serre Cosentine la presenza fisica ogni giorno dalle ore 8 alle ore 20 nella struttura sita in Contrada Pasquali di tutti i Medici di Base del comprensorio.
L’Aft gestirà, in particolare, i Codici Bianchi e si realizzeranno percorsi diagnostici per varie patologie molto diffuse tra la popolazione quali il Diabete, l’Ipertensione Arteriosa e la Broncopatia Cronico Ostruttiva.
All'incontro, oltre alle autorità cittadine, hanno preso parte tutti i Medici che faranno parte del team di professionisti che comporrà l'Aft. Il Dott. Elio Bozzo ha ringraziato il primo cittadino di Mendicino per la messa a disposizione della struttura finalizzata a tale servizio per la salute dei cittadini, garantendone al più presto l'entrata in funzione appena sarà concluso l'iter burocratico. Infine, in questa struttura sarà operativo anche uno Sportello di Informazione ai cittadini del Comune di Mendicino che sarà aperto a disposizione della popolazione ogni martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17.
E su richiesta del Comitato di Quartiere di Contrada Pasquali, nella persona del suo Presidente Pierfrancesco Bossio, verrà destinata una sala della struttura a Centro di Aggregazione Sociale per i cittadini del popoloso quartiere. "Un altro nuovo e importantissimo obiettivo che va ad aggiungersi ai tanti risultati già raggiunti in questi anni di straordinario lavoro per la nostra comunità" ha dichiarato il Sindaco di Mendicino Antonio Palermo.