Tettoia divelta dal vento a Crotone, si schianta su auto: nessun ferito

Crotone Cronaca

Dopo un risveglio imbiancato dalla neve, la città di Crotone si trova a fare i conti con forti raffiche di vento che iniziano a creare disagi e danni. È questo il caso di via Amatruda, a pochi passi dal lungomare cittadino, dove una tettoia in lamiera, posta su un palazzo, è stata sradicata dal vento e si è schiantata su alcune auto posteggiate nel parcheggio antistante la stessa via. Fortunatamente non si registrano feriti ma tanta è stata la paura dei residenti che hanno avvertito un forte boato.

Sul posto i carabinieri, i vigili del fuoco e gli uomini della Polizia Locale coordinati dal comandante Francesco Iorno e tecnici del C.O.C., supportati dagli operai comunali. Immediata la messa in sicurezza della zona e si sta verificando se la tettoia fosse autorizzata.

Un altro intervento si è effettuato in via Pelusi dove si è verificata la caduta di alcuni pezzi di cornicione. Anche questa zona è stata posta in sicurezza. Anche qui non si registrano danni a persone.

Tutti i distaccamenti e la centrale dei vigili del Fuoco di Crotone hanno totalizzato fino alle ore 12:00 di oggi oltre 20 interventi e tanti sono ancora in coda, mezzi vf di vario tipo e uomini sono sparsi per tutta la provincia, insegne pericolanti, alberi divelti, recupero autovetture, incendi canne fumarie e caldaie, tetti scoperchiati, questi sono gli interventi che vedono ancora i vigili del fuoco impegnati sotto un forte vento che rende il lavoro ancora più difficile e complesso.

In considerazione del forte vento che si sta registrando in queste ore, il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile sta monitorando la situazione in città, pronto ad eventuali interventi in caso di necessità.

Attraverso i canali istituzionali – informano dal comune- si sta invitando la cittadinanza alla prudenza e alla collaborazione anche per consentire gli eventuali interventi.

Il sindaco Voce e la vice sindaco Parise, che ha la delega alla Protezione Civile, stanno seguendo personalmente tutte le fasi dell’attività in costante contatto con il Centro Operativo Comunale e il comando di Polizia Locale. Attività che continuerà, naturalmente, anche nelle prossime ore.