Psr, Molinaro (Lega): “I giovani sono in ostaggio della burocrazia del dipartimento agricoltura”
“Dopo oltre due anni e mezzo, ci sono oltre 1200 Giovani agricoltori in attesa di una risposta. Di questi, più di un terzo, che avevano fatto la prima domanda con il Bando del 2016, sono in attesa da circa cinque anni”. Sono i numeri snocciolati dal consigliere regionale Pietro Molinaro, che si riferisce alle lentezze nell’attuazione del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Calabria.
“Questa fotografia è la cartina di tornasole che dovrebbe imporre alla Giunta Regionale di disinnescare una burocrazia, che palesemente si è dimostrata inadeguata, indolente e immobile” continua l’esponente leghista. “Una Regione Agricola come la Calabria, con la disoccupazione giovanile di circa il 50% non può consentirsi questi ritardi e queste inefficienze che tengono congelati 58milioni di euro nelle casse della Regione”.
“È evidente che continuano a mancare velocità di decisione e procedure efficaci che aggravano la situazione per tanti giovani e per le loro famiglie, che ancora tenacemente vogliono realizzare gli investimenti e non andare via dalla Calabria” conclude Molinaro, che si augura che “la Giunta Regionale individui i responsabili di questo stato di cose e li rimuova”.