La Pallamano Crotone pronta allo scontro fuoricasa contro il Putignano
L’obbligo è uno solo per la Pallamano Crotone: non sbagliare. È questo l’imperativo che la squadra si è data per affrontare la capolista Putignano. È chiamata alla prova di maturità la formazione del tecnico Antonio Cusato che avrà delle risposte.
L’incontro di sabato alle 19, dirà se la squadra è pronta per lottare per posizioni di vertice oppure si deve ridimensionare.
La capolista Putignano è una squadra costruita per vincere e fino ad ora ha confermato sul campo quanto di buono si dice sul suo conto. Il percorso è stato netto, la formazione pugliese ha vinto tutte le partite che ha disputato ed è meritatamente in testa alla classifica a punteggio pieno.
In settimana il tecnico pitagorico ha preparato la partita e ha catechizzato i suoi curando in particolar modo la fase difensiva. Il Putignano in attacco sbaglia poco e può contare su gente di esperienza, molto brava tecnicamente e rapida nei movimenti. Inoltre la squadra pugliese fa una difesa molto alta, al limite dei nove metri, e molto aggressiva che blocca sul nascere le azioni individuali degli avversari. Così facendo costringe le squadre che l’affrontano a giocare molto distante dalla linea dei sei metri.
La Pallamano Crotone non deve avere fretta e non essere spregiudicata, deve restare in partita, tenere i nervi saldi e soprattutto sfruttare al massimo le occasioni che riuscirà a creare nelle poche circostanze in cui si aprirà un crepa nella granitica difesa pugliese.