Cosenza, nascondeva la droga in una valigia: arrestato
È finito in manete un venticinquenne cosentino, accusato di detenzione ai fini di spaccio dopo essere stato trovato in possesso di una cospicua quantità di marijuana nascosta all’interno di una valigia, a sua volta occultata all’interno della sua abitazione.
Lo hanno scoperto i Carabinieri del capoluogo bruzio, a seguito di una serie di serrati controlli volti al contrasto dello spaccio e rivolti in particolar modo al centro storico. Diverse le ispezioni e le perquisizioni, che hanno prodotto anche tre segnalazioni verso soggetti assuntori di sostanze stupefacenti.
Nel corso della perquisizione, all’interno della camera da letto del giovane è stata individuata una valigia, che al suo interno conteneva circa 600 grammi di marijuana: una quantità tale da generare ben 3.250 dosi pronte alla vendita, per un introito di circa 6 mila euro, secondo quanto stimato dal laboratorio analisi del comando provinciale dei Carabinieri di Vibo Valentia.
Al termine della perqusizione, che ha portato alla scoperta di quattro bilancini di precisione e diverso materiale atto al confezionamento, il giovane è stato arrestato e posto ai domiciliari per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.