Rombo di motori tra mare e montagna: domani la I coppa Calanna-Laganadi

Reggio Calabria Sport

Rombo di motori per la I coppa Calanna-Laganadi. Tra mare e montagna, tra curve e tornanti, si tornerà a spingere il piede sull'acceleratore per quella che sarà la prima gara calabrese e prima gara del Challenge Slalom Calabria 2021.

"Il territorio - hanno detto i sindaci dei Comuni di Laganadi e Calanna, rispettivamente Michele Spadaro e Domenico Romeo - cresce anche con eventi del genere, che noi ci auguriamo di ripetere nei prossimi anni, facendolo diventare un appuntamento fisso".

"Avremmo voluto vedere tanta gente, tanto entusiasmo, tanta voglia di divertirsi. Purtroppo la pandemia impedirà la partecipazione del pubblico, ma non diminuirà l'importanza e la bellezza di questo evento sportivo".

Si parte dalla località Mulini di Calanna fino alla periferia del paese di Laganadi, e per l'occasione un'ordinanza della Prefettura ha disposto la chiusura della strada SP7 Gallico-Gambarie dalle 8 fino al termine della competizione.

"Un grosso plauso - concludono - va alla scuderia di Piloti per Passione per aver organizzato la manifestazione in modo ammirevole e minuzioso e all'Anas per gli interventi di riqualificazione effettuati lungo il tracciato".