Vaccini: a Siderno somministrate oltre 60 dosi a ragazzi autistici e alle loro famiglie

Reggio Calabria Salute

Oltre 60 vaccinazioni anti-Covi a ragazzi autistici e loro famiglie sono state eseguite nel Centro vaccinale di Siderno. Le somministrazioni sono state fatte nel pomeriggio di ieri grazie alla sensibilità del Dott. Mesiti Pasquale, Responsabile del punto vaccinazione di Siderno, e ad una impeccabile organizzazione della CRI, Protezione Civile, personale medico, paramedico e ausiliari della ASP di Reggio Calabria.

Autentici e collaborativi sono state le Associazioni Angsa Calabria, Adda, Per noi e dopo di noi e Commatre. Zavaglia Daniela, Simona Coluccio e la Garante delle persone disabili del Comune di Bovalino, Maria Rita Canova, hanno reso possibile un qualcosa che tanti reputavano impossibile. Il richiamo avverrà giorno 15 Maggio.

Il Presidente Angsa Calabria e Adda, Vito Crea, rinnovando i ringraziamenti ai medici dell’Asp alla Fondazione Marino, dichiara: “Questa è la sinergia che si deve creare. Oggi abbiamo fatto qualcosa di unico e replicabile in tutti gli ambiti. Sempre uniti per il bene comune e la tutela delle persone fragili”.