Reggio. Ancora una mobilitazione dei tirocinanti dell’area metropolitana
Ancora una mobilitazione da parte dei tirocinanti dell’area metropolitana di Reggio Calabria. Il 26 aprile, in concomitanza con la seduta del consiglio regionale straordinario è stato promosso un sit-in di protesta dalle 15:30 in piazza del Popolo.
Il gruppo intende inoltre chiedere di essere ricevuto in consiglio regionale per fare in modo che questo “si faccia carico della situazione contrattuale come già tante altre volte chiesto e mai fatto ad oggi”.
L’obiettivo è “sensibilizzare la classe politica calabrese che siede al Parlamento ed al Senato, tutti i consiglieri regionali, quelli dell’Area Metropolitana, tutti i Comuni con i loro rappresentanti, tutte le sigle sindacali e l’opinione pubblica, a lottare con noi, per la nostra dignità e la tutela dei nostri diritti fino ad ora disattesi”, è scritto in un comunicato.
Per il gruppo promotore “i Recovery Found sono l’ultima occasione di stabilizzazione per i 7.000 tirocinanti calabresi, che da anni prestano servizio nella pubblica amministrazione senza alcuna tutela e garanzia”.
Per il gruppo la battaglia potrà essere vinta solo “uniti” e se c’è “il fattivo interessamento di tutte le forze politiche e di tutte le sigle sindacali”.