Vaccini. Nel cosentino 4 giorni di somministrazioni in onore di San Francesco

Cosenza Salute

Una quattro giorni di vaccinazioni anti COVI-19 in onore di San Francesco di Paola, Santo Patrono della Calabria. È questa la nuova iniziativa ufficializzata dall’Asp di Cosenza. L’evento eccezionale, programmato dal Consiglio Regionale calabrese, si terrà dall’1 al 4 di maggio prossimo.

Le vaccinazioni saranno dedicate alla fascia d’età 60/79 anni, ai care-giver, ai docenti di ogni ordine e grado, nonché alla rimanente parte di ultraottantenni.

Gli Hub vaccinali, sono stati individuati dalla Protezione Civile. L’Azienda Sanitaria di Cosenza, ospiterà l’iniziativa presso le seguenti sedi: Parco acquatico di Rende; Hub di Corigliano; Ospedale di Paola; Locomotiva di Castrovillari.

L’Asp precisa in una nota che “resta inteso l’obbligo della prenotazione sulla piattaforma regionale raggiungibile attraverso il seguente link : http//prenotazioni.vaccinicovid.gov.it; oppure chiamando il call center al seguente numero: 800-009966 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 (esclusi sabato e festivi); indispensabile essere in possesso della tessera sanitari con codice fiscale”.