Maltratta e minaccia la moglie: 33enne marocchino allontanato dalla famiglia
L’ennesimo caso di violenza tra le mura domestiche è stato riscontrato dagli agenti delle Questura di Cosenza che hanno posto fine alle sofferenze subite da una donna allontanando dalla casa familiare il marito, un cittadino marocchino 33enne, di Carolei.
Le indagini avrebbero permesso di ricostruire le ripetute minacce e pressioni psicologiche messe in atto dall’uomo verso la vittima, che sarebbe stata vessata con continui soprusi. L’uomo avrebbe anche minacciato di usare violenza sulla madre e sul figlio della donna.
L’esperienza del personale della 3a Sezione “Reati contro la persona, reati contro i minori e reati sessuali” della Squadra Mobile ha dunque consentito agli investigatori di aiutare la donna a superare le paure che la attanagliavano, inducendola a raccontare le violenze subite, facendo sì che si potesse intervenire con tempestività e determinazione nella vicenda, individuando e raccogliendo tutti gli elementi a carico dell’uomo.
Elemeni che, rassegnati alla magistratura, hanno consentito l’emissione della misura cautelare personale del divieto di avvicinamento alla vittima e ai suoi cari.
Il provvedimento - emesso dal Gip presso il Tribunale di Ordinario di Cosenza, Letizia Benigno, su richiesta della locale Procura della Repubblica, diretta dal Procuratore Capo Mario Spagnuolo - è stato notificato all’uomo nel pomeriggio di oggi dagli agenti della Squadra Mobile.