Tutto pronto a Roccella Jonica per la rassegna “Sapori di blues”
Tutto pronto a Roccella Ionica per la rassegna Sapori di blues, prevista per il 30 giugno e l’uno, 2 e tre luglio. L’associazione culturale Radio Tele Roccella ha infatti organizzato la manifestazione, che mira a potenziare l’offerta culturale e turistica attraverso azioni volte alla conoscenza dell’ambiente, del patrimonio naturalistico, culturale, delle identità e delle tradizioni locali.
L’iniziativa si svolgerà grazie alla collaborazione sinergica tra la Radio e le associazioni culturali e con i soggetti privati che operano nel settore della valorizzazione del patrimonio culturale. Il Progetto, co-finanziato dalla Regione Calabria attraverso i PAC 2014/2020 , avrà location d’eccezione presso largo colonne (largo Rita Levi Montalcino) lungomare Sisinio Zito: tutto in sicurezza, secondo le nuove normative Covid-19.
La direzione artistica sarà a cura del Maestro, pianista e compositore, Claudio Cojaniz e la direzione tecnico-organizzativa a cura di Mariagrazia Vigliarolo.
Le tematiche previste spazieranno dalla sostenibilità ambientale, allo sviluppo sostenibile passando per i prodotti a km 0 e alle politiche per lo sviluppo e la valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni. Al suo interno, ospiterà mostre ed esposizioni, con particolar riguardo alla valorizzazione della ceramica calabrese; convegni e degustazioni di prodotti tipici al fine di riscoprire la bellezza e la particolarità identitaria che viene rappresentata dalle eccellenze enogastronomiche e dalle tradizioni culturali locali e regionali.