Crotone. Al via la campagna di Confcommercio per la raccolta dei bisogni dei cani
“Ama gli animali, ama la tua città: Raccogli i bisogni del tuo cane”. È il claim della campagna di sensibilizzazione di Confcommercio Calabria Centrale Crotone, nata con l’obiettivo di sollecitare i proprietari di cani alla raccolta degli escrementi dei propri animali domestici.
Per promuovere la campagna di sensibilizzazione nei prossimi giorni saranno affisse delle locandine sulle diverse vetrine delle attività commerciali della città, oltre che condividere le grafiche sul sito web e sulla pagina Facebook di Confcommercio Calabria Centrale Crotone.
“Purtroppo i proprietari dei negozi – dichiara Antonio Casillo, Presidente Facente Funzione di Confcommercio Crotone,- oltre a illuminare le vie della città, contribuendo indirettamente alla sicurezza e dei cittadini, sono quotidianamente costretti a ripulire gli spazi antistanti le loro attività, provvedendo alla raccolta delle deiezioni canine e, quando necessario, anche all’igienizzazione degli spazi dove vengono rinvenute”.
“Si tratta – continua Casillo – di sensibilizzare i proprietari di questi animali a compiere un atto di senso civico, ma non solo, in quanto rientra tra gli obblighi previsti da normative e regolamenti che, nell'ottica di un'organica convivenza tra animali domestici e cittadini, prevedono sanzioni amministrative pecuniarie in caso di violazioni".
“Sono sufficienti semplici comportamenti quotidiani per rendere la nostra città più pulita e accogliente invitiamo, quindi, i proprietari di cani a dotarsi di tutto il necessario per pulire i bisogni dei propri animali, sui marciapiedi, in strada e in qualsiasi altra area pubblica”, conclude Casillo.