Assunzioni Cpi, d’Ippolito (M5S): “In Calabria non è stato assunto ancora nessuno”

Calabria Politica
Giuseppe D'Ippolito

“Incredibile ma vero: al 31 marzo 2021 la Regione Calabria era ancora ferma a zero assunzioni di nuovi operatori nei Centri per l’Impiego sulle 623 autorizzate”. È quanto denuncia il parlamentare del Movimento 5 Stelle Giuseppe d’Ippolito, che chiede di “accellerare” senza “perdere ulteriore tempo”.

“Gli 11.600 nuovi ingressi sull’intero territorio nazionale, previsti dal Piano straordinario di potenziamento inserito nella legge istitutiva del Reddito di cittadinanza, sono fondamentali per il rilancio di queste strutture pubbliche. Peccato che l’inerzia della Regione stia di fatto bloccando tutto” ribadisce d’Ippolito, ricordando che la Regione Calabria non è l’unica ad essere ferma al palo: nella stessa condizione anche “Abruzzo, Basilicata, Campania, Lombardia, Molise, Piemonte, Puglia, Sicilia e Umbria ancora ferme a zero”.

“L’emergenza che stiamo vivendo rende ancora più urgente la piena attuazione di questa riforma. Per farlo, tutti, a tutti i livelli, devono collaborare. Non possiamo permettere che a fare le spese dei ritardi siano ancora una volta i cittadini, specialmente quelli maggiormente in difficoltà” conclude d’Ippolito, che chiede dunque a Spirlì di chiarire le ragioni di tale ritardo.