Oltre mezzo chilo di cocaina nascosta in casa: un arresto a Cosenza
Uno scambio sospetto è alla base di un’arresto avvenuto questa mattina a Cosenza, dove gli agenti della Squadra Mobile non hanno potuto fare a meno di notare lo strano comportamento tra due persone, apparentemente incontratesi per caso nei pressi di un ufficio postale in centro città.
Un giovane, a bordo di un ciclomotore di grossa cilindrata, ha affiancato un’auto e dopo un cenno di saluti questo è sceso dal motorino per entrare nella vettura, dalla quale usciva dopo pochi istanti.
Comportamento inusuale e troppo sospetto per i poliziotti che avendo assistito all’intera scena sono intervenuti immediatamente bloccando entrambi.
L’uomo a bordo dell’auto è stato trovato in possesso di una dose di cocaina, mentre il giovane alla guida del motorino aveva altre tre dosi identiche – da circa 5 grammi – e del denaro contante.
Abbastanza per far scattare una perquisizione domiciale, durante la quale è stata rinvenuta dell'ulteriore cocaina, oltre mezzo chilo puri e pronti alla vendita, assieme ad oltre 7 mila euro in contanti occultati in una cassettina di sicurezza.
Il giovane, ventisettenne del posto, è stato dunque arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio e per spaccio di sostanza stupefacente, e condotto nel carcere cittadino.
Se immessa sul mercato, la sostanza stupefacente avrebbe fruttato oltre 100 mila euro di guadagni illeciti.