Crotone. Gomme tagliate a due auto: nessun atto intimidatorio a giornalista

Crotone Cronaca

Nessun atto intimidatorio ad un giornalista di Crotone. Lo scorso 18 giugno ignoti avevano squarciato le gomme a due vetture parcheggiate.

Inizialmente la cronaca locale si era concentrata su un possibile atto intimidatorio che avrebbe subito un giornalista proprietario di una delle auto interessate.

Ma la vicenda non è apparsa chiara fin dall’inizio. Ciò ha indotto la polizia a ritenere che l’autore dell’atto vandalico, non sapendo quale delle due vetture fosse della vittima prescelta, avesse tagliato gli pneumatici ad entrambe.

Le indagini, curate dalla Digos, hanno permesso di ricostruire la dinamica. Gli agenti hanno infatti visionato le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti sul luogo, ed eseguito altri approfondimenti e riscontri per individuare l’autore.

In particolare, l’attività ha permesso di escludere la matrice intimidatoria nei confronti del giornalista, dato che non era lui il destinatario dell’atto.

L’autore, poi identificato in un 31enne, voleva infatti colpire un’altra persona, proprietaria della vettura identica per colore e modello a quella del giornalista, ed il cui movente è riconducibile a dei dissidi di natura privata.

La Digos ha quindi denunciato l’uomo per il reato di danneggiamento.