Festa in onore di “Maria stella del mare” al lido Sant’Angelo di Rossano
Anche quest'anno, nonostante le restrizioni anti-covid, si darà vita alla festa in onore della santissima vergine “Maria Stella del Mare” al Lido Sant'Angelo di Rossano. Oggi, sabato 7 agosto (alle ore 19:30), sarà celebrata la messa, nel piazzale dinanzi alla Torre Stellata, la quale sarà presieduta da monsignor Maurizio Aloise (Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati). Un appuntamento religioso molto atteso dai tanti cittadini ed emigrati rossanesi.
Non ci sarà, purtroppo, la tradizionale processione del simulacro della Madonna, al termine della celebrazione eucaristica, lungo il litorale rossanese e nelle imbarcazioni dei pescatori in mare. L'emergenza covid non permette, ancora oggi, di dare vita alle processioni e ad una serie di eventi dove si possono registrare assembramenti.
I tanti cittadini e fedeli, oltre al parroco don Umberto Sapia, si augurano che l'emergenza covid possa terminare presto per ritornare alla normalità in modo tale da portare avanti le diverse iniziative religiose che fanno parte della tradizione popolare rossanese.
Domenica 8 agosto, invece, si darà vita alla “Serata in Musica” sotto la “Torre Stellata” di Lido Sant’Angelo a lode di “Maria Stella del Mare”. Alle 21:30, per l’occasione, si esibiranno diversi artisti locali per quanto riguarda il canto e la danza. L’evento, organizzato dall’associazione “Stella Maris Italia”, sarà presentato da Michele Conversano.