Auto perde il controllo sulla “due mari”: un morto ed un ferito

Catanzaro Cronaca

Un altro morto ed un ferito grave è il bilancio dell’ennesimo incidente stradale avvenuto sulle strade della Calabria. L’impatto nella tarda serata di ieri lungo il tratto di Marcellinara della Statale 280 dei Due Mari, in direzione di Lamezia Terme.

Coinvolta una sola vettura, una Toyota Corolla che per cause in corso di accertamento ha perso il controllo finendo fuori strada.

A bordo viaggiavano due persone il conducente, E.K.C., 32enne extracomunitario in Itala con un regolare permesso di soggiorno, ed il passeggero, F.N., 31enne anch’egli extracomunitario.

Ad avere la peggio quest'ultimo che è morto sul colpo mentre l’autista è stato estratto dalle lamiere dell’abitacolo e affidato ai sanitari del Suem118 per le cure del caso e il successivo trasporto in ospedale.

Sul posto i vigili del fuoco del comando di Catanzaro, che hanno anche messo in sicurezza il veicolo e del sito; presenti gli uomini della polizia stradale per gli adempimenti di competenza e quelli dell’Anas per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale. A coordinare le operazioni di soccorso il CS Raffaele Gregorace.