Tropea, grande attesa per la proiezione di “Amelia”
Grande attesa per la proiezione del cortometraggio “Amelia” a Tropea, nel borgo dei borghi, nella città del regista Enzo Carone che ha diretto l’opera filmica prodotta dalla Cine Film Calabria e girata a Monterosso Calabro.
Proprio il comune delle Preserre, guidato dal sindaco Antonio Giacomo Lampasi, ha promosso l’iniziativa “C’era una volta il cinema…in piazza”, con il patrocinio della Calabria Film Commission, che ha portato il corto in tour nella provincia di Vibo Valentia.
Lunedì 20 settembre alle 18 a palazzo Santa Chiara verrà proiettato il corto che ha riscosso grande successo all’evento “Cinema da leggere”, che si è svolto a Vibo Marina alla presenza dell’attrice Cristina Rambaldi (nipote del premio oscar Carlo Rambaldi) e Giuseppe Lombardi, CEO della Fondazione Rambaldi e vice presidente della Rambaldi promotions.
Il tour cinematografico ha fatto tappa nei centri storici di Filadelfia, Filogaso, Vibo Marina, Francavilla Angitola, Mileto, Maierato e finalmente giungerà nella Perla della Calabria dove in tanti attendono di scoprire la storia di “Amelia”, una delle tante donne coraggiose, purtroppo vittime di subdole logiche di sopraffazione, ma che non si arrendono e sacrificano la loro vita per il futuro dei loro figli.
Nel corso della serata di proiezione Lampasi riceverà dalla Cine Film Calabria una targa-riconoscimento dedicata alle eccellenze cinematografiche per la passione e il continuo impegno per la promozione della settima arte e, attraverso di essa, del territorio della nostra regione. Saranno protagonisti dell’evento il regista e gli attori del cast.
Nel frattempo Enzo Carone ha annunciato che sta lavorando alla trasformazione del cortometraggio in un film lungo che verrà girato a Monterosso Calabro e in altre suggestive location della Calabria.