San Luca: positiva al covid-19 esce di casa per andare alle Poste. Denunciata

Reggio Calabria Cronaca

È positiva al Covid-19, ma nonostante tutto è uscita di casa per andare alle Poste. È successo a San Luca, dove una 78enne, risultata aver contratto il Sars-CoV-2 dopo due tamponi molecolari effettuati, si è recata all’ufficio come se nulla fosse.

Alla vista della donna, molto nota in paese, e che è stata denunciiata, i presenti sono scappati. Tuttavia non si tratta di u caso isolato scoperto dai carabinieri della stazione locale che, nel corso del fine settimana, hanno effettuato diversi controlli.

I militari hanno denunciato altre sei persone, di cui due minorenni, perché nonostante fossero sottoposti alla quarantena domiciliare, sono stati sorpresi fuori dalle loro abitazioni.

Controlli costanti a San Luca, che è stato in zona rossa fino al 2 ottobre. Il borgo conta ora circa 100 soggetti positivi al covid-19, e molti altri in quarantena poiché venuti a stretto contatto con positivi.

Su 40 persone verificate, 7 non sono state trovate a casa. Tra le motivazioni le più inverosimili: mal di schiena da curare con passeggiate, animali da accudire, o l’acquisto di generi di prima necessità da acquistare e molte altre.

L’anziana e gli altri sei beccati fuori casa sono stati, dunque, denunciati alla Procura della repubblica di Locri, per il reato di “inosservanza dei provvedimenti dell’autorità”.