Controlli dei carabinieri a Rende, un arresto e diverse denunce
È finito in manette un 22enne di Cosenza accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di un controllo, i carabinieri del Nor di Rende hanno notato una vettura parcheggiata nei pressi del centro commerciale “Metropolis” con all’interno due ragazzi.
Hanno così deciso di fare un controllo e, mentre verificavano i documenti di guida, hanno sentito un forte odore di marijuana. I ragazzi, per eludere un’ispezione più accurata, hanno detto di aver fumato uno spinello, ma questo non ha convinto i militari.
Questi hanno perquisito il veicolo e hanno trovato nel vano porta oggetti, una busta di carta contenente 188 grammi di hashish, poi sequestrata. Uno dei due giovani a quel punto ha dichiarato che quanto rinvenuto era di sua proprietà, è stato quindi arrestato e su disposizione del magistrato di turno messo ai domiciliari.
I Carabinieri di Rende hanno effettuato diversi controlli sul territorio. Hanno denunciato quattro persone per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e rifiuto di sottoporsi ad accertamento etilometrico. Hanno così sequestrato i veicoli e le patenti.
Denuncia anche per un 60enne e un 30enne perché, nonostante fossero ai domiciliari, sono stati “pizzicati” fuori dalle proprie abitazioni.
Hanno segnalato alla Prefettura come assuntori di sostanze 5 persone sorprese con 4,5 grammi di marijuana. che ha comportato il sequestro dei rispettivi veicoli e documenti di guida;
Nel corso delle attività i carabinieri hanno controllato circa 80 persone e 60 veicoli, fatto 12 mule per violazioni al codice della strada.