In viaggio per la Sicilia con quasi 6 chili di coca. Corriere bloccato agli imbarcaderi
Una trentaduenne di Bovalino è stata arrestato dalla Guardia di Finanza di Reggio Calabria per traffico di stupefacenti.
La donna, a bordo di un crossover Suv, era diretta in Sicilia quando agli imbarcaderi di Villa San Giovanni è stata sottoposta ad un controllo.
Nel corso dell’attività, però, oltre ad apparire nervosa, ha dato delle risposte che i militari hanno ritenuto contraddittorie sul motivo del suo viaggio.
Elementi che hanno insospettito facendo scattare una perquisizione eseguita dalle fiamme gialle di Villa anche con le unità cinofile della Compagnia Pronto Impiego del capoluogo.
Passata al setaccio l’autovettura si è dunque scoperto un doppiofondo ricavato nel vano dell’autoradio in cui erano nascosti cinque panetti di cocaina, per un peso complessivo di circa 5,7 chilogrammi.
Oltre alla droga, sono stati sequestrati 5.200 euro in contanti e il messo mentre per la donna, si sono spalancate le porte della Casa Circondariale “Giuseppe Panzera” di Reggio Calabria.
La coca ritrovata, che se venduta al dettaglio, avrebbe fruttato alla criminalità organizzata circa 300 mila euro, era verosimilmente destinata alle piazze di spaccio della Sicilia.