Elezioni provinciali, il centro-sinistra crotonese punta all’unità
“Da una serena, franca e costruttiva discussione è emersa la chiara volontà di presentarsi uniti al prossimo appuntamento elettorale per il rinnovo del consiglio provinciale e per la elezione del futuro Presidente”. È quanto sarebbe emerso da un incontro svolto nella serata di ieri presso la sala conferenze del Comune di Casabona, al quale hanno partecipato gli amministratori del centro-sinistra della provincia crotonese.
Presenti i sindaci di Isola di Caporizzuto, Casabona, Scandale, Mesoraca, Cotronei, Roccabernarda e dei capigruppo di Cirò Marina, Strongoli, Cirò, Rocca di Neto, Cotronei, Pallagorio e Verzino, mentre erano “assenti giustificati” i sindaci di Santa Severina, San Nicola dell’Alto Caccuri e Castelsilano, che si sono detti comunque favorevoli al progetto.
“Obiettivo di tutti è quello di intraprendere un percorso di crescita politica e di collaborazione per dare una mano concretamente all’ente intermedio e di conseguenza all’intero territorio crotonese” spiega in una nota il centrosinistra. “Questo progetto ambizioso, così come deciso durante l’incontro, rimane aperto a quanti si riconoscono in un percorso di centrosinistra ed intendono dare una mano al progetto”.
“È stata inoltre votata, all’unanimità dei presenti, una delegazione di 5 Sindaci che nei prossimi giorni incontreranno il Sindaco della città Capoluogo per fare insieme un punto della situazione e capire se esistono le condizioni per una visione unitaria dell’intero percorso” concludono.