Vibo Marina. Grande successo per il Premio Porto Santa Venere

Vibo Valentia Tempo Libero

Grande successo a Vibo Marina per il Premio Porto Santa Venere. Tre cittadini di Vibo sono stati premiati per l’impegno in famiglia e a lavoro, nel campo della solidarietà e nella salvaguardia dell’ambiente nel corso della cerimonia che si è svolta nell’auditorium “Giubileo 2000” di Vibo Marina, organizzato dalla Pro Loco di in collaborazione con la parrocchia Maria santissima del Rosario di Pompei e l’istituto comprensivo statale “A. Vespucci”.

Una serata che, tra talk show, è arrivata alla sua ottava edizione. Condotta da Giusy Fanelli, l’evento ha visto la presenza di Maria Rosa Mondello, Rosario Carbone insegnante e cantautore.

Ecco che il Premio Porto Santa Venere è stato consegnato alla famiglia Amoroso “per la straordinaria storia di lavoro e di umanità, nel creare e condurre un’importante Azienda agricola. Per il generoso contributo nell’accoglienza ed integrazione dei migranti, nella tutela ambientale e l’educazione dei ragazzi.Per la bellezza dei loro prodotti floreali con cui ha fatto conoscere Vibo Marina in Olanda e nel mondo.” Il premio è stato consegnato dal comandante della Capitaneria di Porto Massimiliano Pignatale.

Premiata anche Ilenia Iannello dai ragazzi della pro loco e da Fernando Cammarota dell’Argonauta per lo “straordinario esempio di giovane brillante, dai solidi valori e dai grandi ideali, attenta alla bellezza ed al legame con la nostra terra. Per il suo impegno nella tutela del bene comune e la dignità dell’uomo,i bisogni della nostra gente durante la pandemia, la salvaguardia dell’ambiente da ogni degrado, l’ecologia integrale quale stile di vita”.

Monsignor Saverio Di Bella e don Gerardo Furlano hanno premiato Anna Maria Bilotta per “ lo straordinario impegno di donna nel mondo del lavoro, nell’amore verso la Famiglia e la Comunità di Vibo Marina. Per l’attenzione al sociale, la generosa solidarietà, quell’amicizia dolce e sincera che sa dare. Per il grande insegnamento che ci ha regalato: con la forza, il coraggio, la fede è possibile rialzarsi e ricominciare a correre insieme agli altri nella vita”.

Presenti alla serata anche il comandante della Capitaneria di porto, il comandante della stazione Carabinieri, il vicecomandante della Stazione Navale Guardia Finanza di Vibo Marina, gli assessori comunali alla Cultura e al Turismo, il neo consigliere regionale Michele Comito. Il vescovo Attilio Nostro, anche invitato all’evento, avrebbe voluto essere presente, ma poiché si trovava fuori sede ha inviato un messaggio di Augurio al Premio Porto Santa Venere e alla grande Comunità di Vibo Marina.

La serata si è conclusa con la consegna di una targa a Mondello e a Fanelli.