Vibo Marina, al porto una lunga estate di appuntamenti con la Pro Loco
Ricco programma estivo quello organizzato dalla Pro Loco Vibo Marina che ovviamente anche in questo periodo continua col suo Servizio Informazione nell’area portuale di via Roma, vicino alla Capitaneria di Porto, tenuto attivo da soci e volontari.
Una postazione utile per dare il benvenuto in una “Comunità ricca di storia e di accoglienza” ma anche per fornire indicazioni sui beni del luogo sui servizi se non anche per informare sugli appuntamenti.
E proprio le iniziative di intrattenimento saranno svolte come gli scorsi anni al portom, nel retrobanchina Fiume, un ambiente unico e suggestivo.
Il lungo programma prevede così nel mese di luglio la IV edizione di “Ti Porto al cinema”, che comprenderà tre serate di confronto su tematiche socio-culturali seguite dalla proiezione gratuita di un film, nei giorni di venerdì 12, 19 e 26 luglio.
Ad agosto, venerdì 2, 9, 23 e 30, la VIII edizione di “Ti Porto un libro” che comprenderà quatto serate di incontro on l’autore su tematiche di attualità e presentazione libri. Sempre ad agosto è in allestimento una sorprendente serata musicale in collaborazione con Istituto A. Vespucci di Vibo Marina.
A settembre, sabato 7, è prevista la XI Edizione del tradizionale “Premio Porto Santa Venere”, tradizionale al porto o, per situazioni meteo, nell’Aula Magna Istituto Vespucci; un talk-show con testimonianze ed intrattenimento musicale, riconoscimenti con consegne dell’artistico trofeo a persone, associazioni, aziende, enti che avario titolo si sono distinti nel territorio, promuovendo il luogo, il porto.
La Pro Loco Vibo Marina, nel contempo, anche durante questa estate, cercherà di fare la sua parte, guardando ai bisogni dei cittadini ed al decoro dei centri costieri, persistendo nella richiesta di servizi decentrati ed opere pubbliche necessarie; invitando tutti, soprattutto i giovani, a dedicare qualche ora del tempo libero in azioni di volontariato per i bisogni del territorio; partecipando alle iniziative delle tante Associazioni ed anche alle attività della stessa Pro Loco.