Vibo Marina. Premio Porto Santa Venere, talk show con tre storie importanti
Arriva a Vibo Marina, sul retro-banchina Fiume del porto, il “Premio Porto Santa Venere 2024”: l’appuntamento è per sabato prossimo si terrà, 7 settembre, alle 19; ed in caso di condizioni meteo incerte si sposterà invece nell’Aula Magna dell’Istituto A. Vespucci di via Stazione.
Si tratta di un evento socio-culturale giunto ormai alla sua undicesima edizione, che ha l’intento di contribuire alla scoperta dell’identità locale, del positivo presente nel luogo e nella gente; ma anche di promuovere il bene comune, la cittadinanza attiva e la partecipazione, la solidarietà e l’integrazione, l’educazione civica e la legalità.
Il Premio è organizzato anche quest’anno dalla Pro Loco Vibo Marina APS, in collaborazione con l’Istituto Vespucci, la Parrocchia Maria SS del Rosario di Vibo Marina, l’Amministrazione Comunale; si avvale dell’importante azione di volontariato dei soci, soprattutto del gruppo giovani, e dei tanti amici dell’Associazione.
La serata si svolgerà nella collaudata piacevole formula del Talk show, con tanta buona musica da ascoltare dal vivo e con tre significative storie del territorio che meritano di essere conosciute.
I tre riconoscimenti di quest’anno saranno conferiti ad una importante Istituzione che opera nel porto di Vibo Marina anche con un polo tecnico-logistico, ad un’azienda che da cinquant’anni lavora al servizio di Vibo Marina e della regione, ad una brava artista del luogo che con i colori ed i messaggi delle sue tele è ambasciatrice della Calabria in tutto il mondo.
Tre testimonianze significative, educative e formative, di uomini e donne del nostro tempo, da conoscere e comprendere nei compiti svolti e nei valori trasmessi, nelle proposte per le nuove generazioni.