Vibo, minaccia ed aggredisce l’ex compagna: ammonito dal questore
È stato ammonito dalla Questura di Vibo Valentia un quarantenne resosi protagonista di una serie di comportamenti morbosi e violenti nei confronti dell’ex compagna. L’uomo, dopo una serie di atti persecutori prolungati per circa un anno, avrebbe anche aggredito la donna, che a quel punto ha deciso di denunciare.
Il tutto ha avuto inizio nel febbraio del 2020, quando, all’inizio della relazione, l’uomo avrebbe iniziato a pedinare ogni spostamento – a piedi ed in auto – della malcapitata. Questo si faceva puntualmente trovare sotto la sua abitazione, o presso il luogo dove lavorava, il tutto motivato da una presunta gelosia.
Successivamente, sarebbero cominciati gli atteggiamenti intimidatori veri e proprio, con numerose chiamate e messaggi, ma anche offese e minacce. Fino ad arrivare a diversi tentativi di aggressione. A quel punto la donna – molto più giovane del suo aguzzino – spronata anche dal datore di lavoro, si è rivolta alla Polizia, denunciandolo.
Il Questore ha dunque disposto l’ammonimento allo stalker, presupposto per misure ben più severe qualora lo stesso non interrompa immediatamente i comportamenti persecutori.