Maltrattamenti in famiglia: 26enne allontanato dalla compagna e dai figli

Catanzaro Cronaca

Un 26enne di nazionalità rumena, residente da anni a Soveria Mannelli, si è visto notificare dai Carabinieri della stazione localeun provvedimento cautelare con cui il Tribunale di Lamezia Terme gli ha imposto il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex convivente, una connazionale 23enne, e dai figli minori rispettivamente di quattro e due anni.

Secondo quanto appurato dagli inquirenti, la famiglia avrebbe vissuto negli ultimi anni un periodo burrascoso che ha portato a continui contrasti dovuti soprattutto alla morbosa gelosia dell’uomo.

Dal 2018, la donna sarebbe stata più volte costretta a subire offese, minacce gravi e comportamenti vessatori da parte del compagno, che sarebbero recentemente sfociati in veri e propri atti di aggressione fisica, favoriti dal costante stato di alterazione psico-fisica dell’uomo dovuto all’abuso giornaliero di alcol.

Solo l’amore per i figli e la paura di conseguenze più gravi per la propria incolumità fisica e psichica hanno permesso alla donna di trovare il coraggio di recarsi presso la vicina caserma dei Carabinieri per denunciare l’accaduto.

I militari hanno così e subito provveduto ad affidare la donna e i due figli ad una casa famiglia rientrante nella rete antiviolenza, procedendo poi a denunciare all’Autorità Giudiziaria competente l’ex convivente, oggi destinatario della misura cautelare.