Scontro tra furgone e mezzo dei rifiuti sulla statale 280, un morto e un ferito grave

Catanzaro Cronaca

È morto sul colpo uno dei due passeggeri di un furgone coinvolto in un incidente stradale avvenuto, alle 7.30 di questa mattina, sulla SS 280, in direzione Catanzaro, tra gli svincoli di Settingiano e Caraffa.

Nel sinistro è stato coinvolto anche un altro automezzo, un cassonato adibito al trasporto di rifiuti solidi urbani che, per cause in corso di accertamento, si è scontrato col furgone.

A bordo di quest’ultimo, come dicevamo all’inizio, viaggiavano due persone, l’uomo deceduto e un altro rimasto invece ferito gravemente.

Questi è stato estratto dalle lamiere da una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme, ed è stato poi affidato al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e il trasporto al Pugliese Ciaccio di Catanzaro.

Al momento il tratto di strada interessato dall’incidente è bloccato al traffico, almeno fino al termine delle operazioni di soccorso.

Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia stradale e i tecnici dell’Anas, per gli adempimenti di competenza. Sulla Ss 280, in direzione Catanzaro, sono stati segnalati anche altri due tamponamenti e disagi per la viabilità.