Minaccia albergatore ed aggredisce i Carabinieri: arrestato

Cosenza Cronaca

Capodanno movimentato a Corigliano-Rossano, dove un ventiduenne di nazionalità ghanese regolarmente residente in Italia è stato arrestato con non poca fatica dopo diverse aggressioni. Il tutto sarebbe cominciato a seguito di una chiamata al 112 da parte del titolare di una casa vacanze, che ha raccontato ai militari di essere stato aggredito dal giovane.

Giunti sul posto, i Carabinieri del reparto territoriale hanno trovato conferma di quanto raccontato dall’albergatore: il ventiduenne, alla loro vista, ha iniziato a lanciare dei sassi, per poi tentare di aggredirli con calci e pugni. Una furia che è stata fermata grazie all’intervento di alcune persone presenti sul posto, che hanno contribuito ad immobilizzarlo e renderlo inoffensivo.

Informato il procuratore Alessandro d’Alessio, il giovane ghanese è stato arrestato con l’accusa di violenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e violenza privata: condannato per direttissima ha patteggiato una pena di sei mesi di reclusione. Le persone coinvolte nello scontro hanno dovuto ricorrere a cure mediche per le lesioni riportate.