Asp di Catanzaro, avviato il potenziamento della rete territoriale

Catanzaro Salute

Sono state poste le basi per il potenziamento della specialistica ambulatoriale, nonché della medicina veterinaria. È successo nel corso di un incontro all’Asp di Catanzaro del comitato zonale.

Nel corso della riunione sono state esaminate le singole discipline specialistiche, ed è stata affrontata anche la problematica della riapertura del Centro riabilitativo di Squillace che sarà operativo dal prossimo lunedì 31 gennaio. Prima di andare a regime, le prestazioni saranno erogate nella fascia oraria antimeridiana dalle 8 alle 14 nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì.

“Abbiamo iniziato un percorso virtuoso – afferma il commissario straordinario Ilario Lazzaro - che ci consentirà di risollevare la medicina territoriale, con grandi benefici per la popolazione che vedrà crescere l’assistenza di prossimità, ma allo stesso tempo ci consentirà di ottimizzare le risorse da destinare alle strutture ospedaliere dell’Asp di Catanzaro. Ancora una volta – conclude Lazzaro - si mettono al centro le esigenze del cittadino e i bisogni di salute della popolazione.”