L’attore rossanese Moisè Curia protagonista nella fiction “Il paradiso delle signore”

Cosenza Tempo Libero Antonio Le Fosse

Il giovane e promettente attore rossanese Moisè Curia protagonista nella nuova serie della fiction “Il Paradiso delle Signore” in onda, da lunedì a venerdì, su Rai Uno alle 15:55. Curia, in questa nuova avventura di attore affermato, veste i panni di Marco di Sant'Erasmo che è il nipote di Adelaide (interpretata dalla nota attrice italiana: Vanessa Gravina).

Moisè, in televisione, ha fatto parte, inoltre, del cast di “Braccialetti Rossi” e “Pezzi Unici”, ma anche in altre ed importanti produzioni come “Provaci ancora Prof”, “I Bastardi di Pizzofalcone”, “Enrico Piaggio", "Un Sogno Italiano” e “Nero a Metà”.

Al cinema, invece, ha fatto parte del cast di “Uno di Famiglia” di Alessio Maria Federici; “Meraviglioso Boccaccio” dei fratelli Taviani; “La Nostra Quarantena” di Peter Marcias e più, recentemente, in “Un Confine Incerto” di Isabella Sandri con Valeria Golino.

Moisè, nel corso della sua già brillante carriera, ha ricevuto una menzione speciale al Premio “Kinèo Giovani Rivelazioni” a Venezia 72. Ha vinto, inoltre, il Premio "Guglielmo Biraghi" ai Nastri d'Argento e il Premio "De Sica" con il film “Abbraccialo per me” di Vittorio Sindoni di cui lo stesso Moisè Curia è protagonista. Un cammino, quello di Moisè Curia, caratterizzato, dopo essersi trasferito a Roma dove ha frequentato il Centro Sperimentale di Cinema e l'Accademia "Eutheca", da diversi ed importanti ruoli in film e fiction tv.